Search

Conferenza stampa di presentazione del Mestre Comics 2014

mcnews4Mestre, giovedì 20 novembre – si è tenuta oggi presso Villa Franchin a Mestre la conferenza di stampa di presentazione del Mestre Comics 2014 che il 6 e il 7 dicembre animerà il Vega – Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.

Sono intervenuti Fabrizio Capigatti, presidente dell’associazione culturale VeneziaComix, Raffaele Speranzon, Assessore alla Cultura della Provincia, Andrea Cazzagon dell’associazione culturale Spazio Aereo.

Il Mestre Comics – festival del fumetto e della cultura pop, si afferma come un’iniziativa costruita da giovani e supportata da nuove realtà che continua a crescere nonostante il difficile periodo di crisi.
Difatti, il tema di quest’anno sarà proprio l’autoproduzione, la risposta degli stessi autori italiani alla crisi anche del mercato editoriale.

Il festival ha il chiaro obiettivo di crescere in modo esponenziale per rendere Venezia nuovamente leader nel mercato del fumetto, come ai tempi di Pratt e Battaglia.

Durante la conferenza stampa è stato presentato nel dettaglio il programma tra cui spiccano la Mostra Mercato del fumetto, la famosa gara cosplay , il dj-set MC-014 e gli eventi collaterali presso Ca’ Foscari Zattere che continueranno anche nel 2015, preparando la strada alla nuova edizione che avrà notevoli sviluppi.