Search

Ospiti: Laura Braga

Dopo aver magnificamente realizzato la locandina dell’edizione 2016, siamo lieti di annunciarvi la partecipazione di Laura Braga al Venezia Comics!!

LauraBragaLaura Braga, nata a Verona, fa parte di quel gruppo di giovani talenti italiani che sono riusciti a ritagliarsi uno spazio di mercato oltre oceano.

Inizia lavorando per diverse case editrici in Europa dopo un periodo di studi alla Scuola Internazionale di Comics e all’Accademia Disney, la svolta stilistica avviene con l’incontro con Manara che la indirizza verso un disegno più realistico.

Negli Stati Uniti esordisce grazie alla Top Cow, sussidiaria della Image, sulle pagine di Witchblade uno dei capisaldi del fumetto indipendente che porta avanti come disegnatrice principale per due anni.

Nel 2014 porta la sua professionalità alla Marvel Comics, per la quale disegna Superior Iron Man e alcune delle maggiori testate.

Ad oggi la sua collaborazione su territorio americano si è estesa anche all’altra grande major del fumetto, la “Dc Comics” per la quale relizza copertine e tavole di DC Comics Bombshell.

Siamo davvero fieri di esserci assicurati la presenza della sua matita internazionale per tutta la durata del Venezia Comics!

http://www.laurabraga.com/commissions/
laurabraga.art@gmail.com
Website: www.laurabraga.com
Blog: http://laurabragasketch.blogspot.it/
Facebook: https://www.facebook.com/laurabraga.art
Email: laura.braga@laurabraga.com
Twitter: @LauraBraga_rt
Instagram: @laura_braga.art
Behance: https://www.behance.net/laurabraga
Pinterest: https://it.pinterest.com/LauraBragaArt/