Search

Ospiti: Mirka Andolfo

12637182_10153282402566434_934788726_oMirka Andolfo nasce a Napoli nel 1989, la sua versatilità di stili la rende capace di dare il meglio di sè in Europa e negli Stati Uniti.

Illustratrice, oltre che fumettista, collabora con diversi editori in Italia, Francia e Stati Uniti. Tra questi: Edizioni Piemme (Il cacciatore di aquiloni), BAO Publishing, Editoriale Aurea, ReNoir Comics, Glénat, Egmont, Dynamite Entertainment, Aspen MLT, Zenescope, Image Comics, Top Cow, BOOM! Studios, Panini Comics, Walt Disney.

Ha colorato copertine e interni per i fumetti di “Geronimo Stilton”, e ha lavorato come colorista su storie (Dracula di Bram Topker, Moby Dick, due storie sul numero 3000…) e copertine per “Topolino”.

Negli Stati Uniti esordisce disegnando alcune serie americane, per case editrici indipendenti come Dynamite (Chaos, Lady Demon, Swords Of Sorrow, e alcune pagine di Vampirella), Aspen (Damsels In Excess), e ha lavorato a una storia per lo speciale SFX: KRAK! della Vertigo. Più recentemente è entrata a far parte del team di disegnatori a lavoro sulla serie Bombshells per la Dc Comics.

In Italia continua a lavorare come autrice, disegnatrice e colorista a Sacro/Profano fortunata serie umoristica/sexy e suo personale successo.

Tra i suoi molteplici impegni siamo lieti di essere riusciti ad assicuraci la sua presenza al Venezia Comics.