Search

Wip di ScarletGothica per Venezia Comics

Che dire … la locandina del Venezia Comics 2016 è davvero un fior fiore di illustrazione realizzata da professionisti del settore!

Se matite e inchiostrazione sono opera della talentuosa Laura Braga, la colorazione è stata realizzata dalla bravissima Claudia ScarletGothica Ianicello.

Bio ScarletGothic

«Mi chiamo Claudia Ianniciello, ma solo recentemente ho “svelato” sul web il mio cognome, quindi è possibile che mi abbiate incontrato in rete col mio nickname storico, Scarletgothica, o il più recente Claudia SG. Nasco nei mitici anni ’80 a Rieti, cittadella medievale immersa nell’Appennino centrale. Disegno da che ho memoria, l’arte per me è stata da sempre motivo di evasione e di serenità interiore: mi basta impugnare una matita e farla scorrere su un foglio per visitare mondi nuovi. Nonostante la laurea alla triennale di Scienze dell’Architettura di Roma Tre, nel 2006 decido di entrare nel vivo della professione “artista” e frequento per la prima volta nella vita, una scuola artistica: la Scuola Internazionale di Comics a Roma, indirizzo Illustrazione, che termino nel 2010 con il master di colorazione digitale di David Messina. Da qui si aprono le porte del mondo dei fumetti made in USA e comincio a lavorare come colorista professionista per il mercato americano, per case editrici come IDW, Image, e Titan. Nel frattempo, mantengo la mia attività di illustratrice lavorando per case editrici italiane ed estere e per privati (Editions Ricordi, Polizia di Stato, Ares Film, ALIA, KOF, Ballistic, Sky/Tiwi/Bonelli).»

Scopri di più su: scarletgothica.com