Search

Venezia Comics e Indieversus: il fumetto indipendente a Venezia e Novara!

Venezia Comics e Indieversus sono partner nella promozione del fumetto indipendente e dei loro autori: un’Area Self più ampia e organizzata e sconti sugli stand in entrambi gli eventi!

Nel corso delle edizioni passate, dal Mestre Comics ad oggi con il Venezia Comics, abbiamo sempre sostenuto fermamente le autoproduzioni e il fumetto indipendente cercando di dar loro la massima visibilità negli spazi del nostro festival del fumetto e della cultura pop. E proprio continuando su questa linea, quest’anno siamo entusiasti di annunciarvi la collaborazione con Indieversus e FumettoPolis, la community del fumetto indipendente e la fiera del fumetto indipendente, diventate ultimamente un’unica realtà.

Grazie a questa partnership avremo un’ Area Self più ampia e organizzata dove gli autori indipendenti potranno portare i propri lavori, conoscere i fan che li seguono e, soprattutto, godere di sconti sugli stand sia al Venezia Comics che a Fumettopolis, se registrati ai pack di Indieversus!

Ma andiamo con ordine!
Se siete qui, probabilmente già conoscete il Festival del fumetto e della cultura pop di Venezia, per cui è oppurtuno presentarvi il nostro partner di questa nuova avventura.

Fumettopolis è una rassegna internazionale dedicata ai fumetti la cui terza edizione si svolgerà al Castello Sforzesco di Novara il 16 e 17 settembre.
Oltre ad essere è un’iniziativa unica nel suo genere dedicata al fumetto indipendente e ai suoi autori, che stanno trasfigurando il mondo dell’editoria internazionale, è anche una mostra di stampe fine art di altissima qualità ed un evento culturale ricco di incontri e iniziative.

Ecco alcune delle iniziative che si avvicenderanno a settembre nei giorni dell’evento:

• Mostre di tavole e autori indipendenti, apertura, catering e serata di inaugurazione tra musica e fumetto.
• Bookshop: tutti i fumetti presenti in mostra sono in vendita al pubblico.
• Disegno dal vivo, concerti, incontri con gli autori e dibattiti.
• Indie Challenge: la cornice stupenda del castello, una bibita in mano e cinque minuti per raccontare al pubblico il proprio fumetto. Gli Autori si mettono in gioco.

Fumettopolis è un’occasione unica per entrare in una comunità in forte espansione: la città, la Polis, del Fumetto indipendente.

Continuate a seguirci perchè nei prossimi giorni vi daremo maggiori dettagli sulla prenotazione degli stand in Area Self  a Fumettopolis il 6 e 7 settembre e al Venezia Comics il 9 e 10 dicembre!