Home Archivio 8° VC AREA GAMES: tutto quello che c’è da sapere!

AREA GAMES: tutto quello che c’è da sapere!

AREA GAMES: tutto quello che c’è da sapere!
0

Siamo lieti di annunciare le tante attività che si terranno nell’Area Games del Venezia Comics, indirizzate ad un pubblico variegato ed eterogeneo.

Gli amanti del mondo Nintendo avranno a disposizione un’intera area a tema, all’interno della quale sarà possibile partecipare sia ad attività legate al mondo Pokémon, curate dallo staff di Pokémon Millennium, che a Super Smash Bros per Wii U. I meno avvezzi alla competizione potranno cimentarsi in lotte libere sia per Pokémon che per Super Smash Bros. nella mattinata, mentre coloro che amano le sfide potranno iscriversi ai tornei dei rispettivi giochi che si terranno durante le ore pomeridiane, nei quali vi saranno in palio fantastici premi targati Nintendo!

Vi rimandiamo agli eventi Facebook dedicati per ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento e dei regolamenti dei tornei:

Tornei Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

POKEMON_VCS

Tornei Super Smas Bros. per Wii U

smash_vcs

Inoltre, durante tutta la giornata, verranno organizzate attività di “caccia di gruppo” su Monster Hunter 4, uno dei giochi più apprezzati del mondo portable 3DS.
All’interno dell’area saranno infine disponibili anche cinque interactive-unit, delle postazioni di gioco nelle quali sarà possibile provare alcuni titoli del parco Nintendo 3DS e Wii-U: Xenoblade Chronicles X, Splatoon, Bravely Second: End Layer ed il nuovissimo Pokkén Tournament, in uscita mondiale il 18 marzo, solo un giorno prima del Venezia Comics!

Nell’area PC ci saranno venti postazioni da gaming (offerte da MSI), che verranno dedicate a giochi come Counter Strike, Hearthstone e League of Legends; durante tutta la giornata sarà possibile effettuare sfide libere e match-up in co-op a seconda dei titoli. Inoltre saranno organizzati dei Workshop sull’assemblaggio dei PC da gaming, con esperti del settore che faranno delle dimostrazioni dal vivo!

L’area games sarà poi costantemente popolata da alcuni degli Youtuber più in voga sul web: entrambi i giorni sarà possibile incontrare Markus Kron, Quit108, Sabaku no Maiku, DadoBax, Fancazzisti Anonimi, Cydonia e Blink46!

Non dimentichiamoci poi che troverete in quest’area il fornitissimo negozio Abaco, specializzato nella vendita e assistenza di computer e accessori per l’informatica!