Search

Conferenza su DC Comics: Bombshells con Laura Braga!!

DC_Comics_Bombshells_logo

Domenica alle 13.00 non perdetevi la conferenza sulla serie della DC Comics “Bombshells” con la disegnatrice Laura Braga!

Bombshells, serie digitale targata DC Comics, si svolge nel passato di una Terra alternativa in cui i principali e più potenti supereroi sono di sesso femminile!

La serie è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale in un universo alternativo e ha come protagoniste principali  Batwoman, Wonder Woman e Supergirl. La sceneggiatrice Marguerite Bennett ha voluto dare a questi personaggi delle solide basi, per rappresentare al meglio tutti i ruoli che le donne hanno avuto nei differenti Paesi, ognuno con la propria cultura, facendole crescere dal punto di vista emozionale, coinvolgendole nella guerra e mostrando i loro rapporti di amicizia, i loro legami.

Nell’arco narrativo  Battle for Britain tutte le eroine, rigorosamente in versione retrò, si uniranno nella primissima versione della Justice League contro una forza di stampo nazista che affonda le sue radici nell’occultismo di questo movimento e un terribile villain di nome Tenebrus nelle fila dell’esercito nemico.

Bombshells è un fumetto ricco di azione e avventura, una sfida per ogni scrittore che a che fare con qualcosa di così intenso, brutale e reale come è stata la Seconda Guerra Mondiale per realizzarne poi una versione alternativa e fittizia sulle pagine di un fumetto che possa essere anche accessibile e divertente.

Qui sotto potete gustare alcuni lavori di Laura Braga per DC Comics: Bombshells