Search

Conferenza su Dragonero con Stefano Vietti!!

dnvcsDomenica 20 marzo alle 11.45 Stefano Vietti, creatore assieme a Luca Enoch di Dragonero, ci racconterà tutto sulla prima saga fantasy bonelliana, dal Romanzo a Fumetti alla serie mensile! 

Ma chi è DRAGONERO?

Dragonero, o meglio Ian Aranill, è un cacciatore di draghi, uno scout al servizio dell’Impero, per mantenere l’ordine nell’Erondàr.

Il nostro eroe è un ex ufficiale dell’Impero entrato nel corpo degli scout ed impegnato in missioni di vario tipo per le terre dell’Impero e oltre. Ma Ian è soprattutto un Varliedarto, appartenente all’antica casata dei “Cacciatori di Draghi” e proprio per tali origini viene coinvolto da Alben il mago in una missione che lo porterà ad affrontare e uccidere un Drago (episodio narrato nel Romanzo a Fumetti “Dragonero”). In tale occasione, Ian, dopo aver bevuto accidentalmente il sangue del Drago, acquisirà alcune capacità particolari: in situazioni di grande pericolo rallenta inconsapevolmente il tempo, riesce a individuare e vedere cose e persone fuori dal suo campo visivo, può entrare in sintonia con creature senzienti non umane e il suo sangue ha un effetto distruttivo nei confronti degli esseri malvagi che giungono dal mondo degli Abominii.
La spada che Ian impugna,“Tagliatrice Crudele”, l’ha ricevuta in eredità dal nonno paterno Herion, Varliedarto come lui. Con essa Ian ha ucciso il suo primo Drago, e da allora la spada è divenuta nera. Ian vive, insieme all’amico Orco Gmor e all’Elfa Sera, nella città marittima di Solian, un importante porto commerciale a Est dell’Impero che fa parte di una confederazione di città libere. Qui Ian viene periodicamente contattato dalle autorità imperiali per compiere varie missioni in terre lontane …

DN_vcs