Search

Ospiti: Pant!

PantalenaPaolo Pantalena, in arte Pant!, nasce a Salerno è un fumettista italiano conosciuto in Italia e all’estero. La sua passione per l’arte lo accompagna sin da bambino. Con il tempo è riuscito a coniugare passione e lavoro, a sviluppare una tecnica eccellente in cui la cura dei particolari, del dettaglio sono elementi essenziali delle sue tavole.

Dal 2007 lavora con l’editore indipendente americano Zenescope Entertainement per il quale ha realizzato 1001 thousand nights: Adventures of Sinbad e con cui continua tuttora a collaborare come copertinista regolare delle sue testate.

Collabora con la Marvel Comics e la DC Comics su testate come Captain Marvel, Red Hood/Arsenal, Teen Titans e Deathstroke oltre ad essere copertinista regolare per la serie Lady Death. Nel 2011 l’artista ha realizzato una mini-serie, EpochArtifacts (Witchblade/Darkness) per la Top Cow.
È nel 2008 che le sue matite hanno dato lustro con una versione alternativa al crossover House of M sulla testata What if…?della Marvel, disegnando e reinventando molti dei personaggi che ha amato durante la sua infanzia.

Successivamente ha disegnato una storia dedicata a Darkhawk, per la saga cosmica War of Kings svecchiando il personaggio con una nuova reinterpretazione basata sulla dinamicità delle inquadrature.

Oggi Pant! è la l’artista regolare per “Aspen Comics” della mini-serie fantasy Oniba, che cura come disegnatore e concept designer.

Siamo felici di annunciarvi la sua presenza per tutta la durata del Venezia Comics.

www.pantstudio.com/commissions 
Deviantart: pant.deviantart.com
Facebook: www.facebook.com/pantstudio
Facebook: https://www.facebook.com/Paolo-Pantalena-338861282901056/timeline/?ref=tn_tnmn
Email: paolo@pantstudio.com
Twitter: @pantstudio
Instagram: @pantstudio
Website: www.pantstudio.com