Search

Self Area: Arrr!!! e Plucky Penguins

Pirati e Pinguini nel Padiglione 15 dove potrete conoscere gli autori dei divertentissimi giochi Arrr!!!, la sua espansione e Plucky Penguins entrambi progetti lanciati sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter!

ARRR!!! è un gioco di carte comico e incalzante che si svolge in un mondo fantastico di galeoni e filibustieri. L’iniziativa è stata lanciata su Kickstarter, la piattaforma internazionale che permette ai creativi di trovare fondi per progetti coraggiosi e innovativi, ed è stata sviluppata da Mauro Peroni, illustratore per case editrici internazionali di giochi di ruolo, videogame e giochi da tavolo. Per la sua diffusione, il gioco si avvale del supporto dell’associazione ludica Play Pirates, grazie alla quale il progetto ha ricevuto minuziosi beta-test e numerose dimostrazioni a fiere ed eventi in tutta Italia. Per questo motivo parte del ricavato del crowdfuding è stato destinato alle attività associative per la promozione della cultura del gioco e del divertimento intelligente.

In ARRR!!! il giocatore vestirà i panni di un Capitano Pirata dalla dubbia moralità e navigherà alla conquista di fama e dobloni, mettendosi in competizione con gli avversari. Il gioco, concepito per 2, 3 o 4 giocatori, è composto da quattro mazzi, per un totale di 110 carte, 6 dadi personalizzati e 40 monete, e prevede ben tre diverse modalità di divertimento!

Plucky Penguins è un party game competitivo della durata media di 45 minuti pensato per gruppi da 2 a 8 giocatori.

Autori: A. Smaniotto, G. Vezzani, R. Vaccher, , E. Vergani
Artisti: C. Vian

Il riscaldamento globale e il cambiamento climatico hanno reso sempre più difficile il sostentamento dei pinguini della calotta artica. Il branco Buon Appetito decise quindi di scegliere alcuni dei più impavidi tra i propri componenti per partire alla ricerca della favolosa isola di Elfishado: un’isola di ghiaccio che si dice essere la più ricca di pesci di tutto il Polo. Ben presto il lungo viaggio e l’isolamento dal resto del branco resero i pinguini diffidenti e quando giunsero finalmente in vista dell’isola di Elfishado più di qualcuno all’interno del piccolo manipolo pensò di reclamare per sé tale scoperta. Una regione di pesca incontaminata e di tale ricchezza avrebbe fatto di chiunque l’avesse trovata il nuovo pinguino Leader. Impegnati a contendersi il primato i pinguini sottovalutarono la presenza di altri pericoli che si trovarono ben presto a dover fronteggiare. Orche fameliche e trichechi ingordi cercheranno di impedirti la conquista di Elfishado ma l’ostacolo più grande saranno gli altri pinguini, pronti in ogni istante a tenderti qualche losco tranello. Scegli il tuo pinguino, raccogli i pesci, sgambetta i tuoi avversari per rimanere l’ultimo pinguino in gioco e diventare il nuovo pinguino Leader!