Search

Backgammon con BCVE

Nei pomeriggi di sabato 13 e domenica 14 aprile, venite a trovare lo staff del Backgammon Club Venezia al padiglione 10! Il Club esiste da più di 30 anni a Mestre, presso il locale Osteria Perbacco situato in via Manin 45.
Nell’ambito della manifestazione ci saranno alcuni soci che vi potranno insegnare i primi rudimenti o, se sapete già giocare, fare qualche partita di prova. Saranno inoltre disponibili a illustrare le varie attività del club a livello locale, nazionale e on line.

Tecnica, strategia e fortuna. Questo è il Backgammon, un gioco ancestrale che veniva praticato già ai tempi dei faraoni nell’Antico Egitto e che sta diventando sempre più popolare in Italia.
Quali sono le caratteristiche del gioco? Il Backgammon è intrigante. Innanzitutto per la complessità della tecnica che prevede sia l’attacco che la difesa in contemporanea. Ma serve anche astuzia, accompagnata a strategia, per realizzare blocchi dell’avversario nel cammino delle pedine e per creare vere e proprie trappole che costringono a tornare alla posizione di partenza. Immancabile, poi, Ma bisogna fare i conti con l’alea della fortuna, colpi favorevoli o sfavorevoli sempre dietro l’angolo, ad ogni lancio dei dadi.

Contatti
Sito web: bcve.it