Search

Combattimenti con spade laser con LudoSport!

Pronti ad imparare ad usare le famose spade laser di Star Wars?? Ludosport porterà nella Baia del Forte (19) al Venezia Comics combattimenti sportivi basati sui sette 7 stili di Star Wars, codificandoli e trasportandoli nel mondo reale, ovviamente in sicurezza! I ragazzi di Ludosport, nella giornata di domenica 14 aprile, nell’area dedicata alle dimostrazioni sportive e non si sfideranno tra di loro e terranno lezioni di prova gratuita con tutti quelli che vorranno avvicinarsi a questa disciplina!

LudoSport nasce a Milano nel 2006, grazie ad alcuni maestri fondatori nonché fan di Star Wars, la serie cinematografica più famosa di tutti i tempi. Insieme creano la Ludo Sport Combat Academy, un’associazione dilettantistica sportiva che vede la combinazione della scherma occidentale usando le Light Saber con le tecniche orientali delle arti marziali. Con il passare del tempo questa nuova disciplina si è affacciata in quasi tutta Italia, prendendo vita persino in gran parte dell’Europa e non solo! Nel 2014 viene fondato il Ludo Sport International, riuscendo ad aprire le sue accademie anche in America. I corsi formativi prevedono l’apprendimento dei 7 stili di combattimento usando come arma la mitica spada laser, dotate di luce a led e sonoro integrato, proprio come nel film! Annualmente vengono organizzati tornei regionali interni per poi arrivare alle fasi successive italiane ed europee, fino allo scontro decisivo “Championship Arena” che vede sfidarsi i migliori atleti provenienti da tutto il mondo. Un ottimo modo divertente di praticare lo sport adottando un sistema del tutto nuovo e fuori dagli schemi. L’età richiesta va dai 15 anni in su, con possibilità per i più piccoli dai 12-14 anni. 

Ludo Sport Veneto – formatosi a Padova nel 2014 sotto la denominazione di Ordine della Spirale al giorno d’oggi vanta ben quattro Clan con lo scopo principale di allenarsi divertendosi insieme, ma soprattutto con la voglia di farsi conoscere in tutto il Veneto con prossime aperture previste.

Web: www.italia.ludosport.net/accademia/alpha/
FB: www.facebook.com/ludosportalpha/