Search

La Self Area al Venezia Comics al Forte (Parte 1)

Gli artisti della self area (padiglione 14) dalla A alla F: 2FindU, Abusivi Studio, A Venessia, Amerith, Caedes, Darkwing, Elia Cavatton, Fe.Art, Fulgoris Umbra2FindU

2FindU è una serie a fumetti interamente autoprodotta da Asu. Tratta la storia e il percorso di una idol nel mondo della musica e nella realtà sovrannaturale che la circonda.

Sinossi: Namie è una idol la cui origine è avvolta dal mistero. Le sue certezze si limitano al presente con una carriera in decollo nel mondo della musica pop, lo studio del pianoforte presso il conservatorio e l’amore per Keiran, un ragazzo biondo e irlandese dalla natura oscura e la cui azione si limita alla notte. I due ragazzi conducono apparentemente una vita felice seppur non semplice, mentre una divisione di ricerca spalleggiata da un esercito sembra osservare da vicino la quotidianità della idol e di chi la circonda agendo sia in loco, nella città di Venezia, che a distanza, dalla sede principale in Qatar.

Attualmente è disponibile la prima trilogia della serie a cui farà seguito una seconda in lavorazione.

Sito Web: Asubox.com
Pagina Facebook: @2findu.comic
Email: Asu.graphite@gmail.comAbusivi StudioI fumetti (o presunti tali) realizzati da Giro, Drawdown e Xdinky a.k.a. gli Abusivi StudioSito Web: Abusivi.studio
Pagina Facebook: @abusivissimi
Email: abusivinc@gmail.comA Venessia

A Venessia” è un foto/fumetto, creato dal designer veneziano Sebastiano Mandruzzato agli inizi del 2018, che ha come protagonista Venezia nella sua quotidianità e nella sua splendida scenografia. Le vignette vogliono far riflettere sulla criticità della vita di Venezia al giorno d’oggi, un luogo sempre più “scomodo”per gli abitanti; vogliono mettere in risalto feste e tradizioni popolari perché non siano dimenticate; vogliono cogliere attimi di vita veneziana che trovano la loro espressione più autentica nel dialetto stesso.
I protagonisti di queste vignette sono appunto i “veneziani/colombi” mentre i “foresti” sono rappresentati dai vari tipi di animali che compaiono creando buffe e simpatiche situazioni… situazioni assurde a volte molto simili alla realtà!

Sito Web: Www.avenessia.com
Pagina Facebook: @avenessia
Email: s.mandruzzato@gmail.comAmerith – Ilenia Bossi

Amerith è un’autoproduzione in stile manga di Ilenia Bossi. E’l’inizio di una saga urban fantasy/ fantasy, che ha come protagonista la grintosa Roxanne. Nella sua città diverse ragazze sono scomparse nella notte e la prossima vittima sembra essere proprio lei. La ragazza riuscirà a fuggire? E chi sono le creature nascoste fra le ombre?
Tra azione e sorprese inizierà un’avventura fuori dal comune.

Pagina Facebook: @Aineliartcomics
Email: follettadelmolo@gmail.comCaedes – Giulio Riosa

Caedes è un fumetto dark fantasy autoprodotto di Giulio Riosa. I due volumi autoconclusivi narrano l’inizio delle avventure del misterioso Caedes, antieroe malvagio e dai grandi poteri, disposto a tutto per ottenere ciò che vuole. Originariamente nato durante le partite di giochi di ruolo Caedes ha acquistato con il tempo una sua identità è una sua storia,raccontata ora nella sua saga.

Pagina Facebook: @Caedesart
Email: caedes88@hotmail.itDarkwing – Dershing

Dal 2012 lo scrittore Davide Cencini e l’illustratrice Rita Micozzi portano avanti la saga fantasy/sci-fi di Darkwing arrivata al terzo romanzo più due spin-off ed un librogame.
Con Plesio editore hanno iniziato anche la saga di Dershing, il tutto accompagnato da una vastissima galleria di illustrazioni, fumetti e gadgets.

Sito Web: Worldofdarkwing.com
Pagina Facebook: @worldofdarkwing- @dershingsaga
Email: duckwing@gmail.comElia Cavatton

Dopo il diploma in grafica pubblicitaria si dedica al fumetto, sua grande passione. Attualmente sta lavorando ad un fumetto d’esordio con Shockdom

Email: Elia.cavatton@gmail.comFe.Art – Elena Ferroli

Fumettista e illustratrice freelance, appassionata di fantasy. Ha pubblicato diversi lavori nel mondo del fumetto e recentemente ha iniziato a sperimentare l’arte della pirografia su legno usando anche tecniche tradizionali come acquerello e acrilico.

Sito Web: Worldofdarkwing.com
Pagina Facebook: @Fe.Art94
Email: Elena.ferroli@hotmail.comFulgoris Umbra

La “Fulgoris Umbra” nasce da un’idea di un gruppo di giovani disegnatori desiderosi di esprimersi nel modo che gli viene più naturale: attraverso il disegno. Dal 2013 si autoproducono con la fanzine “Fulgoris Umbra” che comprende un totale di 7 numeri contenenti storie originali scritte e disegnate da loro. Attualmente il gruppo è formato da sei membri, cinque disegnatori ed un tecnico grafico. Ci potete trovare e conoscere nelle fiere tematiche italiane, in special modo quelle del triveneto.

Sito Web: Www.fulgorisumbra.com
Pagina Facebook: @FulgorisUmbra
Email: fulgorisumbra@fulgorisumbra.com