Search

Laboratori didattici con Il Nastrino Blu e Lucky Bamboo!

A Venezia Comics al Forte saranno presenti nel Padiglione 15 la libreria Il Nastrino Blu e l’associazione Lucky Bamboo con i prodotti di Creativamente e laboratori didattici per bambini il sabato e la domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 presso il padiglione 6 senza presicrizione!

Who wants to be a millionaire?

Il laboratorio è rivolto a tutti i bambini della scuola primaria che vogliono mettersi alla prova e misurare il loro livello d’inglese. Dovranno scegliere tra quattro possibili risposte da inserire nella frase che gli verrà presentata e solo rispondendo correttamente avranno la possibilità di salire di livelloe raggiungere lo step finale diventando “the new millionaire”!

Letture animate in lingua inglese

Il laboratorio è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Verranno proposte alcune letture in lingua inglese che saranno interpretate e drammatizzate dalle insegnanti. Alla lettura seguirà la presentazione di alcuni giochi e attività creative legate alla storia letta insieme.


La libreria Il Nastrino Blu nasce con la volontà di creare un luogo dove i genitori si possono fermare con i propri figli, leggere una storia o vederli mentre si muovono da soli tra gli scaffali; educarli alla lettura in modo autonomo, libero ed intelligente.
Ogni settimana vengono organizzati eventi ed incontri di letture animate, ad alta voce con varie tecniche e laboratori annessi agli argomenti proposti.
Il Nastrino Blu vuole essere attento e vicino alle future mamme e neomamme che cercano un luogo dove confrontare e condividere timori e fragilità, trovando esperti a disposizione e poter trascorrere del tempo in completa serenità; per questo motivo si tengono incontri ed eventi informativi per neomamme, genitori, su tematiche relative al mondo del bambino dai primi mesi in poi, tenuti da consulenti certificati.
Il catalogo di libri che Il Nastrino Blu presenta è molto vario e la libreria è specializzata in case editrici indipendenti che si rivolgono a bambini e ragazzi 0-12 anni che con passione sono impegnate a creare vere perle della letteratura per l’infanzia, dalle storie alle illustrazioni. Un occhio di riguardo è rivolto alle case editrici del territorio. Offriamo anche il servizio di ricerca libri di varia per adulti, per l’insegnamento e testi scolastici per ogni grado su prenotazione.
Il Nastrino Blu è in continua ricerca di giochi dove le parole d’ordine siano: amore per la natura e per il proprio bambino. I giochi che potete trovare tra gli scaffali sono differenti e di qualità; l’amore per il legno e per i giochi che stuzzicano in più modi i sensi, la fantasia e l’immaginazione dei bambini sono il punto focale della libreria.

L’associazione Lucky Bamboo nasce dalla collaborazione di tre insegnanti laureate in lingue straniere. L’idea nasce nel 2017 quando si decide di proporre la lingua inglese a gruppi di bambini della scuola dell’infanzia (dai 4 ai 5 anni) e della scuola primaria (dai 6 ai 10 anni).L’insegnamento avviene utilizzando il gioco come base per l’apprendimento della lingua. A questo si aggiunge la proposta del supporto scolastico, ovvero delle lezioni individuali concernenti tutte le materie scolasticheper bambini della scuola primaria e per ragazzi della scuola secondariadi primo e secondo livello. L’associazione Lucky bamboo organizza, inoltre, incontri di formazione, serate informative tenute da esperti nei vari settori, e corsi di inglese per adulti.

Contatti:

Libreria Il Nastrino Blu di Marica Scacco

via Trieste, 78 | Tel. 0415384903 | Marghera (VE)
ilnastrinoblu@gmail.com

Associazione Culturale Lucky Bamboo
Oratorio San Domenico Savio, Piazza IV Novembre 50, Maerne (Ve)
luckybamboo18@libero.it