Search

Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini

Venezia Comics al Forte ospiterà Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini i fondatori del TATAI LAB, main partner dell’evento!

Casa editrice nata dal crowdfunding del progetto Lumina, dal lavoro di Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini, nel corso di questi anni è riuscita a farsi spazio nel mercato per l’altissima qualità della sua produzione, caratterizzata da brillanti storie di avventura, confezionate in libri di altissimo livello tecnico.

LINDA CAVALLINI

Di Firenze, dopo gli studi al liceo artistico e accademia di belle arti segue come assistente sarta di scena la compagnia di danza “balletto di Toscana”, poi insegna materie artistiche alla scuola primaria, fino a che non decide di dedicarsi all’illustrazione per l’infanzia. Dopo 8 anni di esperienze professionali per i maggiori Editori italiani e internazionali, torna alla sua prima e vera passione: il fumetto. La realizzazione di Lumina e la nascita di Tatai Lab rappresentano due chiari segnali di una sua precisa e potente personalità creativa, al servizio del raggiungimento di obiettivi il più elevati possibili.

EMANUELE TENDERINI

Veneziano, classe ’77. Lavora dal 2000 come disegnatore e colorista, muovendosi tra stili e generi continuamente differenti, all’eterna ricerca di un risultato che lo soddisfi. Uno dei pionieri europei della colorazione digitale, ha lavorato per anni con i maggiori editori francesi, americani e italiani. Con il progetto Tatai Lab decide di realizzare “upgrade” professionale e di sfruttare la sua sfaccettata esperienza al servizio della creazione di progetti sempre più sperimentali.