Search

Scacchi con Escape Venice ASD e l’ASD “Circolo Scacchistico Veneziano Salvioli”

Escape Venice ASD, associata al CONI, promuove tutti gli sport della mente, sviluppa attività divertenti e intriganti come le Escape Room ma anche propone corsi e gioco libero di scacchi, dama, go ed altre attività. Escape Venice ASD nasce quindi con l’obiettivo di diventare un punto di ritrovo divertente e intelligente aperto a tutti, senza distinzione di età e di cultura, ed un punto di diffusione dei giochi della mente e delle tradizioni e luoghi di Venezia.

A Forte Marghera, oltre alla Escape Room, ideata per l’evento Venezia Comics al Forte, l’Associazione sarà presente con alcuni tavoli nell’area giochi del Padiglione 10 e per tutta la durata della manifestazione sarà possibile giocare a Scacchi e Go, liberamente e senza alcun costo. Un istruttore di scacchi sarà presente ai tavoli per giocare con gli interessati e insegnare mosse ancora non conosciute!

Infatti, allo stand di Escape Venice, al tavolo degli scacchi, avremo il piacere di avere Alberto Piovesan, classe ’59. Alberto ha iniziato giocare a scacchi all’età di undici anni con il padre che gli ha fatto conoscere questo entusiasmante mondo. Alberto Piovesan rappresenterà l’ A.S.D. “Circolo Scacchistico Veneziano Carlo Salvioli che spesso collabora con Escape Venice ASD. Alberto partecipa a numerose competizioni scacchistice e svolge un ruolo importante per il Circolo Salvioli nell’insegnamento degli scacchi, in qualità di Istruttore di Base SNaQ.
Il “Circolo Scacchistico Veneziano Carlo Salvioli”, ora A.S.D.,  è stato fondato a Venezia il 5 Dicembre 1920, proseguendo la tradizione avviata dal carisma di Carlo Salvioli nel 1883.
L’associazione, che ha sede a Venezia, è affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana, ne osserva lo Statuto e le norme regolamentari.
L’ A.S.D. “Circolo Scacchistico Veneziano Carlo Salvioli” ha lo scopo di favorire la diffusione, l’apprendimento, l’esercizio e lo sviluppo del gioco degli scacchi nel comune di Venezia, su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero, respinge ogni forma di discriminazione, è basata sui principi solidaristici di aggregazione sociale, di uguaglianza tra i soci e non ha scopi di lucro.

Maggiori informazioni scrivere a: info@escapevenice.it