Home AREA STAMPA

AREA STAMPA

ACCREDITI STAMPA 2019

Tutte le richieste di accredito devono essere inviate entro e non oltre mercoledì 10 aprile 2019 all’Ufficio Stampa di Venezia Comics che le valuterà e approverà in accordo con gli organizzatori della manifestazione. L’Ufficio Stampa, a propria discrezione, può stabilire quanti accrediti concedere ad ogni testata.

L’accredito viene rilasciato per consentire la copertura mediatica del festival e si richiede agli accreditati di far pervenire all’Ufficio Stampa o agli organizzatori le pubblicazioni post evento. Nel caso di blogger/youtuber si richiede di annunciare la loro partecipazione all’evento nei loro canali.

Media Partner di Venezia Comics al Forte è Nerdando.com.

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli.
In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby.
Nerdando.com quotidianamente realizza post su Facebook, dirette Twitch e articoli, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del loro progetto. L’amore per il mondo nerd li ha portati a costituire un’associazione culturale e ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

L’accredito è concesso ai giornalisti,  in possesso di una tessera dell’Ordine dei giornalisti in corso di validità. Per richiedere l’accredito scrivere a andrea.guaragna@venistream.it  specificando

  • Nome e cognome
  • Numero tessera
  • Testata, sito web di riferimento
  • Il giorno per cui si desidera ricevere l’accredito

Sarà possibile accreditarsi anche nei giorni della manifestazione esibendo il tesserino e un documento d’identità.

Tutti coloro non iscritti all’ordine ma interessati a dare visibilità al Venezia Comics al Forte attraverso siti, blog, social network o testate di settore possono inviare una mail a andrea.guaragna@venistream.it, specificando:

  • Nome e cognome
  • Testata, sito, canale social di riferimento (specificando numero di iscritti/follower e visualizzazioni)
  • Il giorno per cui si desidera ricevere l’accredito

L’Ufficio Stampa di Venezia Comics si riserva comunque il diritto di condurre ulteriori approfondimenti per stabilire l’effettiva attività mediatica del richiedente.

📻A "Glub - #Fumetti alla #radio" di @radiocafoscari si parla di Ki Sho Ten Go - i SILENT MANGA® di Massimo Dall'Oglio, edito da @tatailab e presentato al #veneziacomics! ▶️ spreaker.com/user/radiocafo…

Il #report del nostro media partner @Nerdandocom sulla nona edizione del #festival del #fumetto e #culturapop di #Venezia #VeneziaComics! ❤️ twitter.com/Nerdandocom/st…

Massimo Dall'Oglio sarà presente al #festival #veneziacomics #sabato13 e #domenica14 con una #mostra e una #masterclass per #fumettisti! Non mancate! twitter.com/Nerdandocom/st…

EDIZIONE PRECEDENTE