Search

Musica con Controvento!

Voglia di musica?? La cooperativa sociale CONTROVENTO, che collabora attivamente con Venezia Comics al Forte, ha pensato a ben due concerti per allietare le vostre serate in fiera!

SABATO 13 APRILE dalle 21.00: I Rimorchiatori
DOMENICA 14 aprile dalle 19.30: Don Ciccio Philarmonic Orchestra

I due gruppi si esibiranno nell’Area Palco del festival.

I Rimorchiatori

I Rimorchiatori propongono brani originali in italiano, con uno stile che spazia tra il rockabilly, il rock’n roll e il twist, con l’intento di far ballare a più non posso, lasciando comunque allo spettatore un messaggio sulla realtà culturale e sociale che stiamo vivendo in questi anni.

Don Ciccio Philarmonic Orchestra

Attratta dalla possibilità di trovarsi tra cosplay di Gundam e duelli di Spade Laser, la Don Ciccio Philarmonic Orchestra ha accettato con pura gioia nerdica di suonare al Venezia Comix 2019.
Uscendo da vari multiversi e lontane Terre di Mezzo, mezzo-androidi, mezz’uomini, ma sempre senza mezzi, i sei membri del gruppo si sono ritrovati per questa reale, rara, ricchissima  Reunion, a quasi 10 anni di distanza dalla loro ultima esibizione. Cosa avranno riportato dai loro lunghi viaggi? Qualcuno si sarà fregato uno sfera del Drago? A qualcun altro saranno cresciute le orecchie a punta?
Intanto, ci saranno ancora le loro canzoni originali, sulle quali ballare, saltare e fermarsi a pensare (che non fa mai male); testi di allegre brigate, ma anche qualche lacrimuccia (così l’occhio si lubrifica); fiati, corde, melodie e ritmi, in un folk italiano personalizzato dalla follia e dalla poca lucidità di sei musicisti,  sopravvissuti con coraggio a Mordor, alla Zona Negativa e alla visione del film di Lanterna Verde (… e scusate se è poco).