Search

Workshop: Scrittura giapponese

I kanji, quelli che noi chiamiamo ideogrammi, nascondono curiosità che non puoi nemmeno immaginare: storie di principi e sacerdoti, di giornate assolate e capelli che fluttuano nell’aria come onde …

Durante questo workshop potrete scoprire l’origine di una piccola selezione di kanji e imparare a scriverli di vostro pugno con la penna o, se ve la sentite, con pennello e inchiostro!

Per partecipare vi basta inviare una e-mail ad Anna Zancan, docente del workshop, all’indirizzo info@imparailgiapponese.it indicando il tuo nome e cognome e il giorno in cui preferisci partecipare (sabato 13 aprile dalle 10.00 alle 11.30 oppure domenica 14 dalle 17.00 alle 18.30 presso il padiglione 6). Puoi anche iscriverti direttamente presso l’INFO POINT nelle due giornate della manifestazione.

Il workshop è aperto a tutti, dai 14 anni in su, ed è gratuito, ma i posti disponibili sono solo 15!!
Iscriviti subito prima che finiscano!!!

Anna Zancan è laureata in Lingue e Istituzioni Giuridiche ed Economiche dell’Asia Orientale presso l’Università Ca Foscari di Venezia e nella vita è una copywriter e ghostwriter … sì, insomma, scrive dalla mattina alla sera!

Nel tempo libero ha dato vita a Impara il Giapponese (www.imparailgiapponese.it), un progetto dedicato a coloro che vorrebbero imparare il giapponese ma non hanno molto tempo a disposizione. Lo scopo è diffondere l’amore per la scrittura giapponese, vista come mezzo preferenziale per avvicinarsi alla lingua in modo semplice, veloce e molto soddisfacente. Oltre alle risorse gratuite disponibili sul sito, Anna ha intenzione di iniziare a breve un ‘Club del Kanji’, fatto di brevi incontri settimanali dedicati alla scrittura giapponese e alla scoperta della cultura tradizionale del Giappone.