Home News FUMETTO La Self Area al Venezia Comics al Forte (Parte 1)

La Self Area al Venezia Comics al Forte (Parte 1)

La Self Area al Venezia Comics al Forte (Parte 1)
0

Gli artisti della self area (padiglione 14) dalla A alla F: 2FindU, Abusivi Studio, A Venessia, Amerith, Caedes, Darkwing, Elia Cavatton, Fe.Art, Fulgoris Umbra

2FindU è una serie a fumetti interamente autoprodotta da Asu. Tratta la storia e il percorso di una idol nel mondo della musica e nella realtà sovrannaturale che la circonda.

Sinossi: Namie è una idol la cui origine è avvolta dal mistero. Le sue certezze si limitano al presente con una carriera in decollo nel mondo della musica pop, lo studio del pianoforte presso il conservatorio e l’amore per Keiran, un ragazzo biondo e irlandese dalla natura oscura e la cui azione si limita alla notte. I due ragazzi conducono apparentemente una vita felice seppur non semplice, mentre una divisione di ricerca spalleggiata da un esercito sembra osservare da vicino la quotidianità della idol e di chi la circonda agendo sia in loco, nella città di Venezia, che a distanza, dalla sede principale in Qatar.

Attualmente è disponibile la prima trilogia della serie a cui farà seguito una seconda in lavorazione.

Sito Web: Asubox.com
Pagina Facebook: @2findu.comic
Email: Asu.graphite@gmail.com

I fumetti (o presunti tali) realizzati da Giro, Drawdown e Xdinky a.k.a. gli Abusivi Studio

Sito Web: Abusivi.studio
Pagina Facebook: @abusivissimi
Email: abusivinc@gmail.com

A Venessia” è un foto/fumetto, creato dal designer veneziano Sebastiano Mandruzzato agli inizi del 2018, che ha come protagonista Venezia nella sua quotidianità e nella sua splendida scenografia. Le vignette vogliono far riflettere sulla criticità della vita di Venezia al giorno d’oggi, un luogo sempre più “scomodo”per gli abitanti; vogliono mettere in risalto feste e tradizioni popolari perché non siano dimenticate; vogliono cogliere attimi di vita veneziana che trovano la loro espressione più autentica nel dialetto stesso.
I protagonisti di queste vignette sono appunto i “veneziani/colombi” mentre i “foresti” sono rappresentati dai vari tipi di animali che compaiono creando buffe e simpatiche situazioni… situazioni assurde a volte molto simili alla realtà!

Sito Web: Www.avenessia.com
Pagina Facebook: @avenessia
Email: s.mandruzzato@gmail.com

Amerith – Ilenia Bossi

Amerith è un’autoproduzione in stile manga di Ilenia Bossi. E’l’inizio di una saga urban fantasy/ fantasy, che ha come protagonista la grintosa Roxanne. Nella sua città diverse ragazze sono scomparse nella notte e la prossima vittima sembra essere proprio lei. La ragazza riuscirà a fuggire? E chi sono le creature nascoste fra le ombre?
Tra azione e sorprese inizierà un’avventura fuori dal comune.

Pagina Facebook: @Aineliartcomics
Email: follettadelmolo@gmail.com

Caedes – Giulio Riosa

Caedes è un fumetto dark fantasy autoprodotto di Giulio Riosa. I due volumi autoconclusivi narrano l’inizio delle avventure del misterioso Caedes, antieroe malvagio e dai grandi poteri, disposto a tutto per ottenere ciò che vuole. Originariamente nato durante le partite di giochi di ruolo Caedes ha acquistato con il tempo una sua identità è una sua storia,raccontata ora nella sua saga.

Pagina Facebook: @Caedesart
Email: caedes88@hotmail.it

Darkwing – Dershing

Dal 2012 lo scrittore Davide Cencini e l’illustratrice Rita Micozzi portano avanti la saga fantasy/sci-fi di Darkwing arrivata al terzo romanzo più due spin-off ed un librogame.
Con Plesio editore hanno iniziato anche la saga di Dershing, il tutto accompagnato da una vastissima galleria di illustrazioni, fumetti e gadgets.

Sito Web: Worldofdarkwing.com
Pagina Facebook: @worldofdarkwing- @dershingsaga
Email: duckwing@gmail.com

Elia Cavatton

Dopo il diploma in grafica pubblicitaria si dedica al fumetto, sua grande passione. Attualmente sta lavorando ad un fumetto d’esordio con Shockdom

Fe.Art – Elena Ferroli

Fumettista e illustratrice freelance, appassionata di fantasy. Ha pubblicato diversi lavori nel mondo del fumetto e recentemente ha iniziato a sperimentare l’arte della pirografia su legno usando anche tecniche tradizionali come acquerello e acrilico.

Sito Web: Worldofdarkwing.com
Pagina Facebook: @Fe.Art94
Email: Elena.ferroli@hotmail.com

La “Fulgoris Umbra” nasce da un’idea di un gruppo di giovani disegnatori desiderosi di esprimersi nel modo che gli viene più naturale: attraverso il disegno. Dal 2013 si autoproducono con la fanzine “Fulgoris Umbra” che comprende un totale di 7 numeri contenenti storie originali scritte e disegnate da loro. Attualmente il gruppo è formato da sei membri, cinque disegnatori ed un tecnico grafico. Ci potete trovare e conoscere nelle fiere tematiche italiane, in special modo quelle del triveneto.

Sito Web: Www.fulgorisumbra.com
Pagina Facebook: @FulgorisUmbra
Email: fulgorisumbra@fulgorisumbra.com