Search

Dungeons&Dragons con Adventurers League Venezia!

Durante le giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile Adventurers League Venezia presenterà nel padiglione 10 le Demo del più famoso gioco di ruolo cartaceo del mondo: Dungeons&Dragons!!
I curiosi potranno sedersi al tavolo e vestire i panni di eroici combattenti vivendo avventure fantastiche sotto la narrazione dei nostri esperti Dungeon Masters.
Il progetto Adventurers League offre tutto ciò che serve per vivere un esperienza ludica di qualità anche a chi non ha mai giocato, tramite apposite avventure introduttive ed un approccio facile e immediato al gioco.

Sabato 13 Aprile dalle 14.30 in occasione dell’evento, verrà presentata un’Avventura speciale chiamata Multi-tavolo, in cui i vari tavoli di avventurieri collaboreranno per guadagnare la vittoria.
Quest’Avventura è un ottimo inizio per chi non si è mai approcciato al GdR cartaceo ma anche un gradito ritorno per i vecchi giocatori nostalgici: Ravenloft – Strahd Must Die.
Ambientata nel leggendario Castello del Conte Strahd, il Vampiro originale, questa avventura porterà i gruppi di Eroi ad esplorare i misteri del maniero, trovare antiche reliquie e infine ad affrontare l’iconico signore delle tenebre in uno scontro epico ed avvincente….il tutto in un pomeriggio di gioco all’insegna del divertimento e della collaborazione!!!

Inoltre, nel pomeriggio di domenica 14 dalle 15.30 in poi, i nostri Narratori storici proporranno l’iniziativa D&D for Kids per giovani avventurieri dai 6 anni in su! Le avventure apposite di Dungeons&Dragons for Kids e la novità Tails of Equestria presentano un sistema di gioco altamente semplificato che punta molto alla narrazione e al raccontare storie fantasiose con cui i più piccoli potranno divertirsi viaggiando nei mondo fantastici dell’immaginazione e del divertimento!

Cos’è Dungeons and Dragons?
Considerato il padre di tutti i giochi di ruolo, cartacei e su computer, Dungeons & Dragons (abbreviato D&D) nasce nel 1974 dalle menti di Gary Gygax e Dave Arnerson. Capostipite di tutti i giochi fantasy, basa il suo regolamento sul puro storytelling: ogni giocatore seduto al tavolo interpreta un proprio personaggio, un eroe (dal cavaliere senza macchia al sapiente mago) che interagisce con gli altri giocatori e con il Dungeon Master, il narratore dell’avventura, il quale descrive le situazioni in cui si trovano gli avventurieri. Dopo quarantacinque anni e cinque edizioni, D&D vive una nuova giovinezza e continua ad essere un importante fenomeno pop, reso ancora più famoso da programmi come Stranger Things e The Big Bang Theory. L’unico limite quindi è la fantasia, non a caso per anni lo slogan del gioco è stato ‘Products of your immagination’!

Cos’è l’Adventurers League?
L’Adventurers League nasce come progetto da parte di Wizards of the Coast, editore americano di D&D. Si tratta di una lega di gioco organizzato, basato sulle regole della 5a edizione del gioco, in cui tutti i giocatori partecipano ad una shared campaign, una campagna di gioco condivisa ed unificata per tutti i circoli locali in tutto il mondo. I progressi dei personaggi vengono registrati dal giocatore stesso, che può giocare in qualsiasi luogo (evento, circolo, negozio di giochi) in cui venga organizzata questa iniziativa. Ad ogni serata vengono proposti generalmente più tavoli, creando quindi un’ottima occasione per socializzare e condividere la passione per il gioco in modo sano e stimolante.

Dal 2017 l’Adventurers League Venezia è gestito dal gruppo di gioco ALVE, che ha visto crescere di settimana in settimana l’appoggio di giocatori e neofiti di tutte le età provenienti dal territorio veneziano e non solo. La voglia di divertirsi e coinvolgere è stata concretizzata con l’organizzazione di un D&D Epic, evento multitavolo che ha visto la partecipazione di oltre 70 giocatori presso San Donà Fumetto 2018. Non solo aggregazione e condivisione, ma anche aggiornamento: una volta al mese vengono proposti nuovi giochi e le novità dal fiorente panorama ludico ed internazionale, attraverso serate demo e a tema.

Puoi trovare i ragazzi dell’Adventurers League Venezia ogni mercoledì sera presso il Magic Warrior Mestre, in Via Bissuola 46/L.

E-mail: alvegdr@gmail.com
Pagina Facebook: @AdventurersLeagueVenezia
Sito Web: https://alvenezia.it
Telefono: Martin Manuel 3282205992 / 3738379887  |  Stefano Tomaello 3398905160