Home News INFO Dove mangiare

Dove mangiare

Dove mangiare
0

Venezia Comics al Forte avrà un’Area Food strepitosa dove potrete mangiare e bere a sazietà con Controvento, Kamehouse e La Tana dell’Elfo! – IN AGGIORNAMENTO –

dove mangiare venezia comics

Grazie alla collaborazione con Controvento ci sarà la possibilità pranzare e cenare al Gatto Rosso, locale nato da un progetto per vitalizzare e riutilizzare l’edificio nato come magazzino del Forte collocato nella parte centrale dell’ala Est.

D’inverno il Gatto Rosso diventa un luogo caldo e conviviale che propone, oltre alle classiche pizze, ricette che si ispirano ed evocano i luoghi del Forte e che utilizzano ingredienti provenienti da presidi slow food e da filiere che appoggiano progetti sociali come le mozzarelle di bufala provenienti dalla Coop di Don Peppe Diana e il pomodoro da filiera partecipata Funkytomato e le farine di grano italiano macinato a pietra.

In estate, Il Gatto Rosso si trasforma in un portico accogliente, affacciato su un ampio scoperto e alla proposta culinaria si aggiunge la possibilità di gustare grigliate con carni di ottima qualità a prezzi popolari.Tutto l’anno per accompagnare le pizze, la carne o i cicchetti proposti durante l’aperitivo è presente una ricca selezione di birre artigianali sia alla spina che in bottiglia, tra cui a rotazione una birra a pompa. Ideale anche per accompagnare gli eventi musicali proposti durante il finesettimana.

www.veneziacontrovento.it/

Nell’area food troverete anche Kamehouse, azienda che si occupa di cultura nerd e pop a 360 gradi, leader per la vendita di lenti a contatto, parrucche e materiali cosplay in tutta Italia, oltre che sponsor delle più importanti gare nazionali ed internazionali.

Kamehouse ha creato quattro anni fa Bubble tearapy marchio diventato punto di riferimento per la vendita in tutte le fiere del settore di una bevanda chiamata bubble tea (il primo bubble tea store nelle fiere del fumetto in Europa), portando questa moda prima nelle fiere del fumetto e poi in tutta Italia .
Troverete il bubble tea molto facilmente perchè la sede del bubble tearapy è proprio la navicella della Capsule Corporation pensata per omaggiare il lifemotiv di Kamehouse e di Dragonball.

Kamehouse shop si occupa, inoltre, della produzione e vendita di T-shirt nella cittá di Verona ed ha al suo attivo la creazione di numerose collaborazioni e di proprie linee nerd d’abbigliamento presentate ogni anno a Lucca Comics&Games.

Fb: KamehouseVeronaShop/
Ig: kamehouseshopitaly

area food venezia comics
area food venezia comics
area food venezia comics
area food venezia comics
area food venezia comics
area food venezia comics

Anche La Tana dell’Elfo, fabbrica artigiana liquori, sidreria e birrificio artigianale che produzione bevande di ispirazione medievale (idromele, ippocrasso, ambrosia), sarà presente nella nostra Area Food!

La Tana dell’Elfo nasce nel comune di Suvereto, tutti i loro prodotti sono il frutto di un sapiente lavoro artigianale, che fonda le sue radici in antiche tradizioni. Suvereto è uno splendido Borgo Medioevale, le cui origini risalgono a prima dell’anno Mille, incastonato sulle pendici delle colline che dominano il mare e la costa degli Etruschi, circondato da folti boschi di sughere, castagni, querce dalla macchia mediterranea, che scende fino al mare.

La campagna è fiorente, ricca di viti e uliveti secolari. Ovunque, sia per le strade lastricate del Borgo o per i sentieri e le vie che attraversano boschi e campagne, si respira un’aria magica che ricorda antiche memorie, talvolta misteriose. L’accostamento con il mondo del Elfi e degli atri esseri fantastici, è nato guardando i boschi e le colline di olivi intorno, le cui piante con i tronchi nodosi e contorni ed i rami che si agitano al vento, sembrano sentinelle di un mondo misterioso e nascosto, invisibile ai più.

Web: www.elfonero.it
Fb: Almacom fiere ed eventi