Search

Il manifesto di Giulia D’Urso!

È della bravissima artista Giulia D’urso il manifesto realizzato per questa nuova edizione del Venezia Comics che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile nella splendida cornice del Forte Marghera!

Ecco cosa ci ha raccontato Giulia riguardo alla realizzazione di questa meravigliosa illustrazione:

“Per la realizzazione della locandina mi sono lasciata ispirare dalla location stessa che mi ha riportato subito alla mente il luna park diroccato della Città Incantata di Miyazaki. Da qui ho iniziato a fare un po’ di ricerche e ho preso spunto da uno dei tanti poster di Nausicaa. Ho cercato di fare mia la composizione e ho modernizzato il tutto adottando uno stile più cartoon. Mi sono immaginata una ragazza venuta dallo spazio, in avanscoperta presso la location stessa della fiera, a cavallo di un cybercat e seguita dai suoi piccoli e curiosi amici robot che la aiutano nell’esplorazione …”

E proprio come la protagonista del nostro manifesto anche voi sarete i benvenuti a questa nuova edizione del festival alla scoperta di tutti gli spazi dedicati al fumetto e alla cultura pop!

Giulia D’Urso è nata a Prato nel ’91, fin da subito ha intrapreso la strada artistica diplomandosi al Liceo Artistico di Firenze e successivamente laureandosi in Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti nella stessa città.
Non contenta, decide anche di diplomarsi in animazione presso l’Accademia Nemo.
Ha lavorato come colorista per alcune testate editoriali (tra cui Panini e Tatai Lab), giochi di società, e come colorista e disegnatrice per diversi collettivi autoprodotti.
Attualmente lavora come layout artist presso lo studio di animazione Doghead Animation.