Search

Diego Bonesso

Nell’ Artist Alley di Venezia Comics al Forte sarà presente Diego Bonesso, disegnatore per Sergio Bonelli Editore su Dragonero Adventures ed editor dell’etichetta supereroistica “Capitani Italiani” pubblicata da Venezia Comix Editore!

Diego Bonesso, Treviso classe 1977, dopo il diploma al liceo artistico di Treviso a fine anni 90 riprende gli studi nel settore in età inusuale frequentando la scuola del fumetto di VeneziaComix tra il 2012 e il 2013 ; realizza la cover per il disco Red moon rising della Band Prog/AOR emiliana Perfect View e parte del loro materiale promozionale. Entra nello staff della testata supereroistica tutta italiana Capitan Venezia. Ha lavorato poi come character designer, contribuendo alla realizzazione di una linea di action figures per Giochi Preziosi. Nel 2015 inizia la sua collaborazione con Sergio Bonelli Editore ed entra a far parte dello staff della testata Dragonero Adventures per la nuova linea “young” dell’editore.
Nel 2017 è cofondatore con Fabrizio Capigatti, Riccardo Bandiera, Gilda Cesari e Federico Toffano del nuovo editore Veneziacomix, dove oltre che disegnatore è anche Editor di tutte le testate supereroistiche in produzione. Attualmente è impegnato come disegnatore su Dragonero Adventures e su Capitan Venezia.