Search

Martina Fari

Domenica 14 aprile allo stand di VeneziaComix Editore potrete incontrare Martina Fari, illustratrice di “7” il primo Fuori Collanauscito in occasione dell’ultimo Cartoomics.

7” racconta di Damien, uno dei manager di successo della Banca d’Affari “Gekko & C.” di New York e Maria, una giovane ragazza spagnola scappata da casa che per vivere si trova a fare la ballerina di lap-dance a Bologna. Entrambi non sanno ancora chi sono davvero e mentre il destino sembra unirli, tutto intorno a loro si muovono delle figure oscure dal loro passato e nuove minacce nel presente perché nulla è quello che sembra.

«Cristo venne umile, egli (l’anticristo) verrà per i superbi. Cristo venne per esaltare gli umili, per giustificare i peccatori, egli al contrario scaccerà gli umili, magnificherà i peccatori, esalterà gli empi, e insegnerà sempre i vizi, che sono contrari alle virtù.»

(Adso da Montier-en-Der, De ortu, 3-7)

Martina, classe 1996, nasce e vive a Bologna. Studia all’Accademia di Belle Arti della sua città natale e approda al mondo del fumetto nel 2015. Esordisce su Nuname 4, rivista edita da Nupress nel 2016 con la storia breve autoconclusiva “Incubus” finita anche in copertina. Successivamente collabora al progetto “Hello Spring” sempre di Nupress con un’illustrazione a tema primaverile. Nel Marzo del 2017, viene notata da Fabrizio Capigatti col quale attualmente lavora a “7“, webcomic pubblicato successivamente da VeneziaComix Editore. Successivamente, nel 2018, entra a far parte degli autori Noise Press realizzando una storia breve su “The SteamsChronicles II”.